Oggi affrontiamo un argomento molto controverso, che di solito divide le coppie tra quelli che sono amanti della tradizione e sono di carattere goliardico e festaiolo e quelli che se ne vogliono discostare considerandola poco elegante: il lancio della giarrettiera.
Secondo alcune fonti la giarrettiera era simbolo di verginità e secondo il buon costume veniva indossata dalla sposa, come fosse una simbolica cintura di castità.
Solo dopo, durante il ricevimento, in prospettiva della prima notte d’amore, veniva sfilata dal marito e donata all’ invitato uomo che si sarebbe dovuto sposare successivamente..
Indipendentemente dalla decisione di portare o meno la giarrettiera come portafortuna, siete libere di procedere con il lancio oppure no. Se vi sembra un momento imbarazzante e poco formale, probabilmente nessuno ne sentirà la mancanza, poiché in Italia non è un’abitudine consolidata. Sappiate però che, se le vostre amiche sanno che portate la giarrettiera sotto il vostro abito da sposa vintage o in stile impero, potrebbero organizzarne il lancio a sorpresa. Se non volete che ciò accada ..
Vieni a trovarci in Villa! Ti mostreremo come far diventare il tuo matrimonio un matrimonio perfetto!