Matrimonii Misti
La definizione di matrimonio misto si applica a quel particolare rito che prevede l’unione tra due individui che professano una religione diversa e, nel caso italiano, tra un soggetto di fede cattolica e un altro di religione diversa.
Cose da sapere
Affinché un matrimonio misto, possa essere valido, secondo il diritto in vigore nella Chiesa latina, è necessario che venga richiesta la licenza da parte del Vescovo della propria diocesi, basterà rivolgervi al parroco della chiesa dove deciderete di celebrare le nozze.
Invece, un matrimonio tra un cattolico e una persona che non ha ricevuto il sacramento del battesimo è da ritenersi invalido se non c’è stata l’autorizzazione dell’Ordinario del luogo.
Esaltare le differenze
Organizzare un matrimonio con due famiglie dalla cultura e magari di lingue diverse potrebbe risultare complicato ma pochi accorgimenti e potrebbe diventare assolutamente unico e particolare esaltarne le differenze, magari curando la parte riguardante l’allestimento creando un connubio tra le due tradizioni con un risultato veramente particolare e suggestivo..
Consigli
L’amore non conosce cultura, confini e soprattutto religione dove la lingua è una sola: quella dell’amore vero, si ma facciamo in modo che tutti partecipino..
Si potrebbe ideare un testo bilingue, che non sia la semplice traduzione, ma un intreccio cioè che renda fruibile il contenuto anche a chi parla solo una delle due lingue e che non risulti ripetitivo per chi le parla entrambe
Dopo aver analizzato e saputo cosa fare non vi resta altro che dedicarvi alla parte più bella dell’organizzazione delle nozze, quella che vi vedrà impegnati nella scelta della location e in tutti i preparativi per un giorno speciale!
Vienici a trovare in Villa!
per info e prenotazioni
Telefono: 0817624501
Cellulare: 3518022829
Email: info@tenutacigliano.it