Matrimonio in primavera: le nostre proposte
Se avete pensato di sposarvi in questa stagione, potrete approfittare della varietà floreale a disposizione e dei toni pastello per rendere ancora più romantico il vostro giorno speciale.
I colori tipici delle cerimonie primaverili sono le tinte pastello del rosa, della lavanda e dell’azzurro cielo, accompagnati al giallo mimosa e al verde germoglio basta anche la combinazione di almeno due di questi colori per ottenere un risultato di grande effetto.
Prima Proposta : matrimonio boho chic
Tenuta Cigliano è la location perfetta per questo tipo di evento essendo immersa nel verde della campagna, per esaltare al massimo i colori della primavera si può giocare con le sfumature di verde, in particolare verde mela e verde foglia accostati al bianco oppure al panna o all’avorio. Questo tema vi permette di sbizzarrivi con la fantasia e stupire gli ospiti con bomboniere originali come piccole bottiglie di olio aromatizzato o dei vasetti di marmellata e conserve.
Per i fiori, consiglio per il mese di marzo, le fresie bianche oppure intramezzate con fresie di un altro colore; per il mese di aprile, si può optare per un bouquet di calle bianche o tulipani, anche qui bianchi o misti a tulipani di un altro colore; se il matrimonio si svolge da maggio in poi, si può optare per un tema floreale come lisianthus bianchi, garofani verdi e bianchi.
Seconda Proposta: Lavanda, rosa e verde per un tema country
Questi colori si sposano perfettamente con Tenuta Cigliano, regalando un’atmosfera di grande fascino e freschezza a contatto con la natura. Il profumo della lavanda, raccolto al centro con un piccolo mazzetto, darà quel tocco in più per rendere la sala non solo bella da vedere ma una gioia anche per gli altri sensi, a partire dall’allestimento delle sedie.
Per la mise-en-place, si può sviluppare la stessa idea, con dei bicchieri trasparenti alti abbinati ad altri di color verde per il vino, con una tovaglia ecrù, un sottopiatto di paglia nei toni ecrù e legno che esaltino il piatto bianco bordato di fiori ed il segnaposto con il rametto di lavanda.
Terza proposta: turchese, bianco e giallo
Se pensate di sposarvi a primavera inoltrata, fra fine maggio e metà giugno, e con l’avvicinarsi della bella stagione volete inserire delle tonalità che richiamino anche i colori del mare e lo stile marino in generale, si può optare anche per questa combinazione di colori, che come puoi riesce ad esaltare oltre alle chiese più essenziali, crea una mise en place veramente straordinaria che a Tenuta Cigliano trova la sua esaltazione.
Vieni a trovarci in Villa! Ti mostreremo come far diventare il tuo matrimonio un matrimonio perfetto!