Come organizzare un matrimonio di lusso
Sono molte le coppie che desiderano un matrimonio all’insegna del lusso, ma il vero lusso qual è?
E’ sempre e solo una questione di dettagli e la cura per i dettagli.
Sono molte le coppie che desiderano un matrimonio ricercato e di lusso per vivere e far vivere ai loro invitati una giornata unica e all’insegna dell’esclusività.
Un giorno così importante merita di essere celebrato in un ambiente suggestivo e raffinato degno della più romantica delle favole moderne e tutto deve essere semplicemente perfetto.
E visto che l’esercizio rende perfetti, ecco qualche esercizio di stile da mettere in pratica per realizzare un matrimonio di lusso da non dimenticare.
Il matrimonio è l’evento più emozionante nella vita di una coppia ma richiede anche molto tempo, pazienza e un grande spirito di organizzazione che, molto spesso, arreca stress e inutili disagi a chi si appresta a fare il grande passo.
Confida e affidati alla nostra esperienza e tutto andrà bene!
“Pensate agli ospiti”.
Quando si pensa ad un matrimonio di lusso è molto facile pensare che sia necessario spendere per cose stravaganti; ma i matrimoni davvero speciali sono quelli in cui vengono considerati speciali prima di tutto gli ospiti.
In un matrimonio di lusso è necessario prendersi cura degli invitati per rendere la loro giornata unica e far sperimentare loro delle sensazioni eccezionali.
Questo dovrà avvenire dal momento in cui ricevono il loro invito, fino a quando lasceranno la location al termine dell’evento.
Il lusso passa attraverso il gusto: il banchetto è sicuramente uno dei momenti più attesi da sposi invitati.
Dopo la tensione e la commozione della cerimonia il banchetto è un momento di gioia e convivialità da vivere insieme, perché il matrimonio è soprattutto una grande festa.
Prediligiamo sempre prodotti del territorio e proposte gastronomiche che stuzzicano palato e vista.
Il menù di un pranzo di nozze di lusso potrà ‘abbondare’ prevedendo, oltre all’antipasto, anche tre primi, due secondi, il buffet dei dolci e la torta nuziale.
Una cena nuziale di lusso sarà servita in maniera decisamente più soft, e magari puà prevedere un aperitivo di benvenuto che ‘intrattenga con leggerezza’ gli ospiti in attesa dell’arrivo degli sposi.
Prevedere abbondanza di verdure, magari a km zero e rese più golose se cucinate in pastella, oltre a formaggi e salumi di produzione propria, carne e carpacci.
Non potranno mancare le erbe aromatiche come salvia, ginepro e rosmarino ad accompagnare alimenti sofisticati come anatra, agnello, ombrina, ostriche e ricci.
Tenuta Cigliano propone accostamenti di sapori, colori e profumi in grado di regalare indimenticabili momenti di gusto.
Tenuta Cigliano è sinonimo di sicurezza e professionaità.
Servizi Sanitari conformi perfettamete a tutte le norme in vigore in termini di pulizia e sanificazione.
Voi e i vostri ospiti trascorrerete momenti indimenticabili, all’insegna del bello. E del buono.
Vi seguiremo in tutti i passaggi per poter garantire un buffet con delle vere prelibatezze ed un’organizzazione impeccabile per un’occasione speciale.