L’autunno è una stagione a nostro avviso splendida ed estremamente romantica per sposarsi, se non ne siete convinti vi proponiamo 10 motivi che potrebbero farvi cambiare idea.
Il nostro clima autunnale è ancora abbastanza caldo per non congelare, ma abbastanza fresco da evitare che sposi e invitati svengano per le alte temperature!
L’alta stagione dei matrimoni sarà, appunto, già passata, dunque sarà più facile trovare chiese, sale del comune e date libere per il vostro grande giorno!
Per lo stesso motivo, il boom dei matrimoni è ormai un ricordo e i prezzi si abbassano. Risparmiare nell’organizzazione di un matrimonio è un vantaggio non indifferente, viste tutte le spese a cui si va incontro!
Sposarsi in autunno ha anche un vantaggio a cui forse non molti pensano… l’estate è passata da poco, ma l’abbronzatura resiste!
Volete mettere avere un bel colorito ambrato in tutte le foto ricordo?
Grazie al clima di cui abbiamo parlato, la sposa potrà permettersi ancora un wedding dress svolazzante cucito con tessuti leggeri, stando solo attenta a pensare ad un coprispalle e/o ad una giacca.
Con la temperatura che cambia nel corso della giornata, si può prevedere svariati cambi di outfit, per sorprendere continuamente i vostri invitati.
Per il bouquet c’è una doppia scelta: rendere protagonisti i meravigliosi colori dell’autunno o confezionarlo con gli splendidi fiori di stagione, come margherite, rose, ciclamini e orchidee.
Anche in estate non si è mai troppo sicuri del ricevimento all’esterno: un acquazzone dell’ultimo minuto potrebbe sempre rovinare tutto.
E poi vogliamo parlare dei buffet sul prato in cui tutte le invitate affondano puntualmente i tacchi?
No, no… in autunno meglio organizzare un ricevimento in sala già dal principio: si evitano le brutte sorprese, non si mangia al freddo e… le invitate potranno camminare al sicuro su un pavimento solido!
Come i fiori per il bouquet, via con i cibi di stagione: funghi, zucca, legumi, mele… per non parlare dei vini!
Di certo non mancheranno gli ingredienti giusti per un banchetto gustoso e abbondante!
I colori della stagione autunnale sono i più vibranti e rappresentano uno spettacolo naturale che non aspetta altro che finire nel tuo album di nozze. Uno scenario pazzesco e totalmente gratuito per degli scatti davvero unici.
Contattaci:
Se scegli Tenuta Cigliano la garanzia di successo del tuo evento è assicurata perchè i nostri servizi non si limitano soltanto all’offerta enogastronomica, ma si estendono fino a creare un legame solido tra le tue esigenze e le nostre proposte.
per info e prenotazioni
Telefono: 0817624501 – Cellulare: 3518022829 – Email: info@tenutacigliano.it