Si dice che quello del matrimonio sia il giorno più atteso e indimenticabile di tutta la vita.
Gli sposi si dedicano con amore alla cura di ogni dettaglio in vista di una perfetta riuscita dell’evento.
A questo proposito, è fondamentale scegliere accuratamente la location in cui festeggiare il ricevimento.
Affidarsi ad un personale esperto e professionale.
Una location d’eccellenza a Napoli è “Tenuta Cigliano”, incantevole struttura per eventi situtata all’interno dell’incantevole contesto dell’Oasi Ecologica dei Campi Flegrei, posizione strategica.
Oltre alle eleganti sale interne, la tenuta possiede uno splendido giardino fatto di spazi magici e allestimenti di classe che creano un’atmosfera misteriosa e sospesa in cui perdersi piacevolmente.
Il matrimonio a Napoli è un’istituzione che si deve svolgere secondo regole ben precise: cibo in abbondanza, lunghi festeggiamenti, musica dal vivo (e non), folklore e soprattutto rigido rispetto delle tradizioni!
Napoli, del resto, è una città capace di regalare suggestioni incredibili, uno sfondo meraviglioso tale da valorizzare qualsiasi ricevimento nunziale.
L’amore per questo territorio e per le sue tradizioni si esprime a pieno nella preparazione del matrimonio in ogni sua fase: dal menù di eccellenze locali alla classica serenata la sera prima della cerimonia.
Basta pensare alla splendida cornice in cui si svolgono le cerimonie di nozze.
Una fantastica città baciata dal sole, clima mediterraneo, un paradiso culturale e culinario.
Insomma, una location ideale per un matrimonio da sogno.
Sono sempre più le coppie, anche straniere, che decidono di sposarsi all’ombra del Vesuvio.
Come tutti i luoghi, anche Napoli ha i suoi riti e superstizioni, soprattutto quando si tratta di matrimoni.
Usanze tipiche non soltanto del giorno delle nozze, ma che contraddistinguono anche i momenti precedenti alla data del fatidico sì.
Il banchetto è il fulcro della festa e dura diverse ore offrendo agli invitati ogni tipo di prelibatezza, di mare e di terra.
Le mozzarelle di bufala, le ostriche e le linguine all’astice sono tra le pietanze più ricorrenti nei menù nuziali.
Secondo la tradizione napoletana, la cerimonia è offerta dalla famiglia della sposa, mentre i genitori dello sposo si occuperanno dell’arredamento della casa.
Il bouquet invece è donato dalla futura suocera alla sposa poco prima dell’entrata in chiesa.
Al matrimonio non può mancare il compare d’anello, una figura nata nelle regioni del sud Italia e che a Napoli riveste ancora un ruolo fondamentale: quello di donare le fedi nuziali.
La bomboniera che riceverà il compare d’anello è, infatti, diversa e più importante rispetto alle bomboniere destinate al resto degli invitati.
Il compare d’anello viene scelto solitamente tra i familiari o gli amici più fidati e, tradizionalmente, avrebbe il ruolo di aiutare il nuovo nucleo familiare.
Contattaci:
Se scegli Tenuta Cigliano la garanzia di successo del tuo evento è assicurata perchè i nostri servizi non si limitano soltanto all’offerta enogastronomica, ma si estendono fino a creare un legame solido tra le tue esigenze e le nostre proposte.
per info e prenotazioni
Telefono: 0817624501 – Cellulare: 3518022829 – Email: info@tenutacigliano.it