Se sognate un matrimonio rustico e allo stesso tempo elegante, il matrimonio country chic è la scelta che fa per voi. Lo stile rustico Country Chic ricorda prevalentemente le case di campagna, gli oggetti semplici e i materiali naturali. Tenuta Cigliano, con i suoi tramonti caldi, macchie di verde a perdita d’occhio, il silenzio della natura, la bellezza del paesaggio e un’atmosfera rilassante, è perfetta nell’interpretare al meglio lo stile Country Chic condividendone l’effetto scenografico, l’arredamento la genuinità delle pietanze…
Il matrimonio country chic deve sempre mantenere il giusto equilibrio tra rustico ed elegante, per questo motivo è necessario esaltare la componente country che richiama i colori della terra e della natura, senza rinunciare allo stile e all’armonia di ogni minimo dettaglio, infatti, proprio come ci suggerisce il termine Country, le componenti principali sono la natura, la campagna ed il verde.
La scelta delle decorazioni sarà molto importante. Per quanto riguarda i colori potrebbero essere utilizzati toni degradé di rosa, rosso, giallo, verde, viola, beige, bianco; più in generale colori caldi, vivi o pastello.
La mise en place può prevedere uno stile classico oppure si potrà osare usando bicchieri in cristallo colorati o piatti dai motivi floreali di cristallo.
Per i fiori lo stile potrà essere campestre oppure elegante. Nel primo caso opterete per i fiori di campo, garden roses, edera, margherite, girasoli, nel secondo caso fiori più nobili tipo dalie, peonie, rose o’hara, fresie, lathyrus o ranuncoli.
Completano lo stile Country Chic vasi, cartelli in legno fatti a mano, lavagne, ceste di vimini, cassette della frutta e ancora erbe selvatiche o aromatiche, spighe, girasoli …
Contattaci e studieremo insieme una soluzione su misura!
L’esperienza nel settore, ci consente di creare sempre atmosfere uniche e personalizzate.