Finalmente avete scelto una data per il vostro matrimonio: finalmente avete quasi finito i preparativi, ma mancano ancora le ultime decisioni su location e orari.
Ma vediamo quali sono le variabili che possono incidere sulla buona riuscita di un matrimonio, che sia di prima mattina o alle ultime luci del giorno.
Le luci durante la giornata cambiano e con esse anche l’aria che si respira. Quella diurna è sicuramente più fresca, luminosa, perfetto per passare ore con i piedi sotto la tavola, a gustare le pietanze che avete scelto per il vostro matrimonio.
Molto dipende dal tipo di festeggiamenti che avete organizzato ma anche dalla tipologia di invitati. Se la maggior parte sono persone anziane o famiglie con bambini allora sicuramente nel tardo pomeriggio la festa si avvierà alla conclusione.
Al contrario, se facendo la lista dei vostri invitati vi rendete conto che sono perlopiù giovani, un matrimonio di pomeriggio sarà l’ideale. Infatti, si avrà tutto il tempo per una festa da mille-e-una-notte, perfetta per chi è abituato a fare tardi.
Sicuramente di grande aiuto nella scelta dell’orario sarà anche la location. Tenuta Cigliano, è perfetta per un pranzo o per una cena, per essere vissuta anche durante tutto il pomeriggio e la sera, il tutto in un’atmosfera elegante ed a contatto con la natura.
In ogni caso, tutto dipenderà anche dallo stile e dal tema che intendete dare alle vostre nozze, se più formale o informale. Per una scelta ben più classica e un matrimonio intimo, è preferibile che si svolga in mattinata, se invece avete optato per una cerimonia piuttosto informale, allora sapete già che vi aspetterà una serata tutta da organizzare, ma ricordate: se i vostri invitati abitano molto lontano dal luogo dove si svolge la festa, sarebbe opportuno non costringerli ad imbarcate per il vostro matrimonio, e fargli trovare un posto pronto dove dormire dopo i festeggiamenti.
Contattaci e studieremo insieme una soluzione su misura!
L’esperienza nel settore, ci consente di creare sempre atmosfere uniche e personalizzate.