La tradizione del taglio della torta nuziale è secolare. Originariamente con il taglio della torta le famiglie degli sposi mostravano la loro approvazione per l’unione. La torta, tagliata da entrambi i gruppi di genitori, e mangiata insieme, simboleggiava che si sarebbero presi cura l’uno del figlio dell’altro come se fosse il proprio.
Oggi questa tradizione è ancora valida. Il taglio della torta è uno dei momenti chiave del ricevimento, è il momento in cui gli sposi prendono insieme il coltello per tagliare la prima fetta. La sposa pone le mani sul manico del coltello e lo sposo poggia le mani su quelle di lei e con tanta emozione nel cuore, e flash dei fotografi ben fissi su di loro, tagliando insieme la prima fetta di torta muovono il primo passo della loro vita insieme.
E cosa dire dei vari piani o strati della torta nuziale? Sono il simbolo della scala della vita che gli sposi affronteranno insieme con gioie e difficoltà, ma sempre insieme.
Il taglio della torta dovrebbe essere organizzato in un luogo romantico, separato da quello in cui si svolge il ricevimento, poiché rappresenta uno dei momenti più attesi e significativi del matrimonio, accompagnato dall’immancabile foto e che prelude al brindisi. Scegliete una colonna sonora che sottolinei l’emozione del momento e una canzone speciale da dedicare al vostro amato o alla vostra amata. Gli sposi e tutti gli ospiti dovrebbero assaggiare un pezzo di torta, affinché porti fortuna alla coppia.
Contattaci e studieremo insieme una soluzione su misura!
L’esperienza nel settore, ci consente di creare sempre atmosfere uniche e personalizzate.