Campi Flegrei, deriva dal greco phlegraios che significa ardente grazie alla numerosa presenza di sorgenti calde e di acque termali.
La Leggenda racconta che Gea, la Dea della Terra, furiosa con Giove e gli Dei per la sorte inflitta ai Titani, creò i Giganti, esseri mostruosi che avrebbero sconfitto gli Dei. Ma Ercole, accorso in aiuto degli Dei, tra fuoco e fiamme, riuscì a sconfiggerli.
Il teatro dell’epica battaglia furono proprio i Campi Flegrei che porterebbero, tra i vulcani, crateri e fumarole, ancora i segni di quella mitica battaglia.
I Campi Flegrei oltre ad appartenere alla leggenda, sono una splendida e meravigliosa realtà della città di Napoli.
Tenuta Cigliano, situata in collina, nel cuore fertile dei Campi Flegrei, domina il panorama di questo angolo di paradiso che raggiunge all’orizzonte anche l’isola di Capri.
La zona flegrea è ideale per uno splendido sevizio fotografico per il matrimonio. Unisce, alla cornice del mare sempre presente, bellezze storiche incomparabili, zone boschive lussureggianti e romantiche atmosfere.
Fino ad arrivare a Tenuta Cigliano, dal quale è possibile ammirare il panorama mozzafiato che incanta e sorprende sempre, tutti i nostri ospiti.
Chiedi maggiori informazioni o disponibilità per il tuo matrimonio