Le origini della Falanghina dei Campi Flegrei sono antichissime, storicamente conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Vive un momento di autentica gloria ed è protagonista di una grande riscoperta e rivalutazione.
Gli esperti dicono che potrebbe derivare dal Falerno Bianco, antico vino campano già conosciuto al tempo degli antichi Romani.
Un vino di grande personalità che si fa apprezzare soprattutto per la fresca fragranza dei suoi aromi.
Le nostre cantine fanno parte di un’oasi biologica che comprende anche Tenuta Cigliano e sono specializzate nella produzione della Falanghina dei Campi Flegrei DOC di alta qualità. Lofanello
La nostra Falanghina dei Campi Flegrei DOC, dai raffinati profumi, è prodotta con uva coltivata al sole dei Campi Flegrei secondo metodi artigianali.
La produzione avviene attraverso un’ agricoltura di precisione, attenta alle compatibilità ambientali e ricca di suggestioni storiche che dà vita ad un bianco molto gradevole. Un perfetto abbinamento per tante tipologie culinarie.
Imperdibile, inoltre, con i crudi di mare e la tipica cucina flegrea, assolutamente tipico nella sua espressività territoriale.
Delizioso anche come accompagnamento per pietanze a base di pesce e frutti di mare o prodotti tipici, il Lofanello è un nettare per appassionati che vogliano esaltare i sapori della tavola con un prodotto di eccellenza.
Falanghina dei Campi Flegrei: Lfanello
Colore: paglierino più o meno intenso;
Odore: caratteristico, più o meno fruttato;
Sapore: secco, fresco, lievemente acidulo, a volte vivace;
Prodotto in tiratura limitata per garantirne l’alta qualità e l’unicità organolettica, il Lofanello è un vino nobile che comunica aromi intensi, sapidità, eleganza, leggerezza e gioia al palato.
Chiedi informazioni per acquistare Lofanello,
Falanghina dei Campi Flegrei