:
La tecnologia ed i social media fanno parte della nostra vita quotidiana.
Ci consentono di comunicare e condividere momenti speciali con chi amiamo attraverso innumerevoli forme espressive: foto, video, disegni, caricature, messaggi, musica e tanto altro.
Farne uso in ambito wedding rappresenta un’opportunita’ per rendere l’evento piu’ interattivo, mettendo a disposizioni degli ospiti degli strumenti che consentano loro di dare il proprio contributo e lasciare un segno indelebile nel giorno del vostro matrimonio.
Vi proponiamo in questo posto alcuni spunti per aggiungere un tocco tech alle vostre nozze:
Tra le idee più semplici da realizzare, c’e’ sicuramente la creazione di hashtags personalizzati da utilizzare su Instagram, per raggruppare tutte le foto scattate dagli ospiti.
Lo stesso hashtag puo’ essere anche utilizzato su twitter, per commentare l’evento.
In entrambi i casi, gli account possono essere collegati ad uno schermo che proietterà le immagini ed i tweets degli ospiti in tempo reale.
Mettere a disposizione degli ospiti qualche selfie stick per incoraggiarli a scattare da tutte le possibili angolature oppure richiedere l’istallazione di un angolo per il photoboot.
Quest’ultima e’ un’idea che riscuote sempre grande successo, in quanto le istantanee vengono stampate in tempo reale e distribuite agli ospiti, ai quali rimane un ricordo personalizzato e giocoso dell’evento, in uno stile un po’ retro. Un consiglio extra e’ distribuire alcuni gadgets divertenti (cappelli, occhiali giganti ecc) che gli ospiti possano indossare quando scattano le proprie istantanee..rende le foto ancor più divertenti!
Mai pensato di far uso di una o piu’ videocamere GoPro per catturare dei momenti che possono sfuggire all’occhio sapiente del fotografo?
Inserirlo all’interno del buquet della sposa e’ un’idea carina per filmare l’evento dalla sua prospettiva..un’idea senz’altro originale!
L’utilizzo del drone è sempre più popolare per le cerimonie all’ aperto. La qualita’ delle immagini catturate e’ incredibile e la molteplicita’ di angolazioni dalle quali il drone può filmare garantisce delle riprese dalle prospettive uniche.
Queste sono solo alcune idee, ma sono innumerevoli le possibili applicazioni della tecnologia ad un evento. Potreste ad esempio sostituire i piu’ classici inviti cartacei con video-inviti o creare siti web per condividere tutte le informazioni sull’evento, soprattutto se sceglierete di celebrare le vostre nozze in una location diversa dalla vostra citta’ Natale o luogo di residenza.
A quante altre idee tecnologiche riuscite a pensare per un matrimonio giovane, dinamico ed interattivo..in altre parole, social?
Prenota un appuntamento per visitare Tenuta Cigliano