Il bianco non ha mode né stagioni, il bianco si adatta ad ogni ambiente e riesce sempre a dare un’impronta elegante e luminosa.
I fiori bianchi nelle loro infinite variazioni tinta su tinta, arricchiscono e mettono in rilievo la bellezza della location che ci ospita, e anche nel caso di Tenuta Cigliano il colore bianco risulta di grande impatto laddove il decoro accompagna la scenografia dell’evento senza essere predominante.
Tovaglie, tovaglioli e piatti bianchi sono un must per un banchetto in total white.
Potrete rendere il tutto ancora più candido e luminoso con dei centrotavola e dei segnaposto di matrimonio originali dello stesso colore, usando candele, fiori, piume, gabbiette o stelle marine, a seconda dello stile scelto.
Per i centrotavola potete usare rose bianche, ortensie, tulipani o dei classici gigli.
Le sedie possono essere ricoperte da cuscini e schienali. Se preferite spezzare un po’ con dei toni neutri, potete giocare con i materiali e gli elementi naturali: candelabri in ferro battuto, specchi, recipienti di cristallo, decorazioni in legno chiaro o nastrini dai colori tenui.
Naturalmente, non dimentichiamoci del bouquet.
I bouquet di peonie bianche sono i più gettonati, ma anche i gigli, i tulipani, le rose e le margherite sono perfetti per l’occasione
Se volete che tutti gli invitati ricordino il vostro bianchissimo matrimonio, anche le bomboniere dovranno essere bianche, o per lo meno il loro involucro!
Optate quindi per delle scatolette o dei sacchetti bianchi.
Non potete concludere il giorno delle vostre nozze senza una buona dose di candida dolcezza.
Scegliete una torta in pasta di zucchero e fatela decorare con fiori, perle, tulle e nastrini chiari.
Nulla di più bianco poi che una classica confettata o un candy bar, da arricchire con biscotti ricoperti di glassa, zucchero filato e cioccolato… ovviamente bianco!