Matrimonio: Vantaggi e svantaggi di un matrimonio di mattina
Il matrimonio di mattina, seguito dal pranzo di nozze, di solito è la scelta più classica e tradizionale, ma vale sempre la pena analizzare i vantaggi e svantaggi nella scelta dell’orario.
La scelta dell’orario può influire in determinati periodi dell’anno anche sul risultato del matrimonio e valutare con calma se sposarsi di mattina o di sera merita sempre un’attenta riflessione specialmente nella stagione estiva.
Il troppo caldo: questo è un vero problema che di solito non viene mai considerato nel matrimonio di mattina.
Una volta che è finita la funzione religiosa gli invitati aspettano l’arrivo degli sposi al ristorante.
Gli orari di media di quest’attesa sono tre le 13,00 e le 15,00 esattamente quando nel periodo estivo fà più caldo.
Se siete mai stati invitati ad un matrimonio quest’attesa è snervante.
Quindi è bene accertarsi che la location disponga di un ambiente climatizzato dove far attendere gli invitati.
Tantissimo tempo: la tempistica rientra nel primo vantaggio in questa scelta.
In un matrimonio di mattina non mancherà di certo il tempo per festeggiare con parenti e amici, più tempo per lo svolgimento del servizio fotografico esterno, più tempo nel ristorante in quanto il pranzo di nozze di solito prevede più portate e quindi più durata.
Bambini presenti al matrimonio: non c’é matrimonio in cui mancano i bambini e la scelta del matrimonio di mattina e per loro la soluzione migliore.
I bambini non sono certo abituati alle ore piccole
Di sera potrebbe essere un piccolo problema per le mamme e i papà, ma di giorno tutto si inverte sopratutto se si organizza un’animazione studiata apposta per loro.
Divertimento assicurato per bambini e rilassamento totale per i genitori.
Giornata lunghissima.
Come abbiamo visto sopra gli impegni nel matrimonio di mattina si susseguono uno dietro l’altro fin dalle prime ore della giornata e fino a sera ci si potrà stancare molto.
Un matrimonio ben riuscito è quello in cui i tempi sono ben studiati.
Considerate che tra i vostri ospiti ci saranno famiglie con bambini, e i bambini diventano molesti quando si tratta di star fermi ad aspettare di mangiare, o parenti anziani, che soffrono in silenzio un supplizio che avrebbero volentieri evitato.