Matrimonio di sera, vantaggi e svantaggi
Siete mai intervenuti ad un matrimonio di mattina o di sera a Tenuta Cigliano?
In entrambe le situazioni, indipendentemente dell’orario, i matrimoni sono sempre bellissimi, ma si può provare ad analizzare i vantaggi e gli svantaggi di un matrimonio di mattina rispetto ad un matrimonio di sera.
Naturalmente i consigli sono sempre indicativi, in quanto ogni coppia di sposi ha una percezione differente di come desidera la propria festa di nozze, quindi un’indicazione utile per una coppia può essere inutile per un’altra.
In questa pagina analizzeremo i vantaggi e svantaggi di un matrimonio di sera
Meno caldo nel periodo estivo.
Di sera sia sposi che invitati potranno godere della frescura serale estiva e quindi apprezzare maggiormente la festa.
Maggiore eleganza.
Luci soffuse e atmosfere particolari, sono dettagli che possono contribuire a dare un tocco di eleganza ad un matrimonio di sera rispetto allo stesso ricevimento di giorno.
Più divertimento.
Sappiamo benissimo che la sera è il momento della giornata che più si è portati a divertirsi e ballare.
Quindi se si desidera un matrimonio con tanto divertimento basterà dopo il taglio torta organizzare un open bar e il divertimento è assicurato.
Sicuramente tra gli invitati di nozze ci saranno coppie con bambini piccoli, gli orari notturni potrebbero essere un piccolo problema per i piccoli e i loro genitori.
Festeggiamento più corto.
Il rischio potrebbe essere quello che incominciando troppo tardi la festa si prolunghi più del dovuto, e quindi si rischia che buona parte dei vostri invitati andranno via subito dopo il taglio della torta nuziale che potrebbe
avvenire oltre l’una di notte..