Country Chic
Lo stile rustico Country Chic ricorda prevalentemente le case di campagna, gli oggetti semplici e i materiali naturali.
Tenuta Cigliano è perfetta nell’interpretare al meglio lo stile Country Chic condividendone l’effetto scenografico, l’arredamento e la genuinità delle pietanze..
Lo stile Country ci fa ritornare alla mente gli allestimenti americani
In America viene associato allo stile di vita dei cowboy, a stivali con gli speroni e cappelli a larga tesa, mentre in Italia è spesso abbinato ad un’atmosfera più casalinga.
Semplice, genuino e autentico, questo stile è anche fortemente legato all’arredamento tipico delle case del West degli Stati Uniti, con un pizzico di stile cottage inglese e provenzale che non guasta.
L’errore più frequente è quello di associare lo stile shabby chic a quello dello stile country chic ma ci sono delle differenze fondamentali..
Uno dei modi più immediati per riconoscere i due stili è di sicuro la differenza cromatica.
Al mondo Shabby Chic appartengono i colori tenui e romantici, le tonalità del rosa antico, salvia e carta da zucchero applicati al legno, ai pavimenti e ai mobili.
Nel Country Chic invece i contrasti la fanno da padrone, con elementi d’arredo in toni carichi come il marrone e il verde che ricordano la terra e la campagna.
Spaghi, juta, plaid, e ancora damaschi sbiaditi, lino stropicciato e stoffe di cotone.
Immancabile in ogni elemento di arredo per creare un vero effetto rustico è la presenza del legno.
Completano lo stile Country Chic vasi, cartelli in legno fatti a mano, lavagne, ceste di vimini, cassette della frutta e ancora erbe selvatiche o aromatiche, spighe.. girasoli..