Consigli per un matrimonio Country Chic
Se sognate un matrimonio rustico e allo stesso tempo elegante, in cui sono i piccoli dettagli della vita quotidiana a rendere indimenticabile ogni momento, il matrimonio country chic è la scelta che fa per voi.
Tenuta Cigliano immersa nella natura funge da cornice perfetta per un matrimonio country chic.
Vediamo insieme quali sono gli elementi per rendere un matrimonio country con un tocco di stile ed eleganza.
La scelta delle decorazioni è fondamentale per rendere un matrimonio country con un tocco di glamour. In generale, un matrimonio country chic prevede un ricevimento rustico dai colori naturali, prevalentemente ispirati alla terra. Le decorazioni sono semplici, e a tal proposito, sono perfetti gli oggetti in materiale grezzo come il legno, tessuti in juta, lino e corda.
Barili di vino usati come vasi, balle di fieno, fiori di campo in innaffiatori o secchi di latta e vecchie ruote da carro rendono subito l’ambiente country. Le insegne in legno sono perfette decorazioni country per accompagnare gli invitati lungo i vari percorsi del matrimonio (cocktail bar, buffet, ristorante ecc.…).
Centrotavola country chic
Il tavolo country chic può essere decorato da una tovaglia in lino, o da un altro tessuto “grezzo” dai colori tenui e della terra come ad esempio, la juta. In aggiunta alla tovaglia, arricchisci i tavoli con un runner in pizzo, o juta al centro del tavolo.
Facciamo qualche esempio:
– Lanterne in legno sono perfette per un centrotavola dal carattere rustico. A vostra scelta se inserire candele colorate o fiori al loro interno.
– Un’idea molto sfiziosa è quella di utilizzare dei semplici barattoli di vetro, di latta. Per renderli più chic si possono verniciare con i colori del tuo matrimonio e decorarli con nastri in pizzo o corda. Come poggia vasi utilizza dei tronchi di legno tagliati.
– Un’alternativa di gran impatto visivo, sono le campane di vetro. Disponi al loro interno piante officinali o grasse per arricchire la scenografia.
– Un’idea originale e decisamente unica, è quella di disporre direttamente sui tavoli dei tronchi di legno decorati da piante, muschio e fiori freschi. Il risultato lascerà tutti a bocca aperta!
Ecco un elenco di tableau de mariage adatti ad un tema country chic:
– Un’ idea originale è un tableau de mariage eco-chic dove la natura è protagonista con piante aromatiche o grasse. I vasi possono essere disposti su di una scala rustica decorata ad hoc, oppure su dei barili di vino, o tavoli in legno arricchiti da stoffe di juta e corda.
– Una semplice cornice con lo sfondo in juta o cartoncino. Per il tuo matrimonio, ogni cornice potrebbe corrispondere ad un tavolo. Un’alternativa decisamente country è di utilizzare come tela una griglia, ed appendere le etichette con delle mollette.
– Per gli sposi amanti degli oggetti in legno, un’alternativa originale è quella di utilizzare un pannello di legno posto su un cavalletto.
Il matrimonio country chic tende ad esaltare la natura ed i suoi frutti anche quando si parla di bomboniere, quindi potresti disporre i confetti all’interno di sacchetti in juta e chiuderli con una corda o da un nastro in pizzo.
Ecco alcuni esempi carini:
– Cofanetti in legno con le vostre iniziali incise che può essere utilizzato come porta gioie.
– Che ne pensate di un ferro di cavallo porta fortuna? Idea sfiziosa e decisamente country.
– Se ami gli oggetti in legno considera una cornice rustica, magari se puoi regalare alcuni scatti del matrimonio fatti con una polaroid.
Vienici a trovare in Villa!
per info e prenotazioni
Telefono: 0817624501
Cellulare: 3518022829
Email: info@tenutacigliano.it