Semplicità, raffinatezza ed eleganza: sono questi i tre elementi, che, da sempre, vengono ricercati dalle coppie di sposi, per il loro giorno speciale.
Ecco le 10 regole da seguire per un matrimonio elegante.
I matrimoni solitamente generano, in tutti gli invitati, grandi aspettative, soprattutto per quanto riguarda location, intrattenimento e food.
Tutto deve essere impeccabile.
Lo scopo principale di un buon servizio è, infatti, riuscire ad accogliere e far stare bene gli ospiti, guidandoli per tutto l’arco dei festeggiamenti.
Per questo motivo è dunque fondamentale tenere a mente 10 semplici ma efficaci regole per rendere un ricevimento perfetto.
Se l’abito è già molto ricco, evitate veli eccessivamente lunghi o voluminosi.
Ricercate la raffinatezza, che il tessuto sia Tulle, Organza o Chiffon l’importante sarà che il vestito dia la sensazione di morbidezza ed elasticità, brillantezza e luminosità per fare di te una sposa radiosa e molto chic.
Il primo suggerimento, che è doveroso darvi, è che il bouquet va sempre scelto dopo aver deciso l’abito da sposa.
Eh si, il bouquet deve sottolineare la bellezza dell’abito e intonarsi allo stile del matrimonio. Tendenzialmente, per un matrimonio semplice ma elegante è più adatto un bouquet dalle medio-piccole dimensioni, preferibilmente total white.
Sarebbe preferibile un classico tre pezzi o un mezzo tight nero, blu o grigio, con una bella camicia bianca, liscia, avvalorata da una cravatta chic, in tinta con il colore del matrimonio.
Un’idea semplice e molto elegante è quella di donare loro un corsage, ovvero dei romantici braccialetti floreali, anche detti bouquet da polso, in stile con il bouquet della sposa.. très chic!
Tenuta Cigliano è la location ideale per un matrimonio raffinato ed elegante, immersa nella natura incontaminata dei Campi Flegrei, ricca di fascino per accogliere un elegante ricevimento di nozze, magari da celebrare direttamente all’aria aperta.
Se la mise en place deve essere particolare e non noiosa, le decorazioni dovranno catturare l’attenzione, i dettagli faranno la differenza e dovranno tendenzialmente rispecchiare il carattere dei neosposi.
Scegliere un tema già di per se semplice, ma elegante, come lo shabby chic, vi aiuterà sicuramente nella predisposizione degli allestimenti.
Bastano pochi elementi legati al tema, per esempio, è possibile riutilizzare oggetti vecchi, rivisitati in chiave elegante, che non richiedono costi eccessivi.
Come colore predominante restate sul bianco, la tinta della semplicità e dell’eleganza, per eccellenza, abbinato a tinte pastello, sempre chic.
L’ideale è offrire un menù equilibrato e vario.
Informati su eventuali: intolleranze, allergie e regimi alimentari particolari; in modo da poter predisporre menù ad hoc per tutti.
Un quartetto d’archi in sottofondo, durante il pranzo o la cena di nozze, potrebbe essere una delle scelte migliori per un matrimonio semplice ma elegante.
Poi si possono organizzare momenti di balli scatenati alternati a momenti più soft.
Bisogna sempre chiudere in bellezza!
E come farlo? Con una wedding cake memorabile!
Un evergreen di stile, perfetta per un matrimonio semplice ma elegante è senza dubbio la classica wedding cake a uno o più piani, minimal.
tu e i tuoi ospiti trascorrerete momenti indimenticabili, all’insegna del bello. E del buono.
Vi seguiremo in tutti i passaggi per poter garantire un buffet con delle vere prelibatezze ed un’organizzazione impeccabile per un’occasione speciale.
per info e prenotazioniTelefono: 0817624501Cellulare: 3518022829Email: info@tenutacigliano.it