Il tavolo degli sposi dovrà risultare coordinato con quelli degli invitati, ma rispetto ad essi dovrà essere maggiormente in risalto.
Il primo consiglio che vi diamo non riguarda l’allestimento in sé ma è inerente invece alla disposizione del tavolo degli sposi e alle vostre posizioni su di esso: qualora decidiate di mettervi ad un tavolo da soli, la sposa sederà alla destra del marito, regola che andrà rispettata anche se deciderete di creare un “tavolo d’onore” da condividere con gli invitati più stretti.
Cosa non dovrebbe mancare?
I fiori sono davvero l’unico elemento che non dovrebbe mai mancare, indipendentemente dal tema e dall’atmosfera del matrimonio: conferiscono infatti un effetto romantico e naturale che illumina e aggiunge valore a qualsiasi cosa.
Ad esempio, composizioni nei toni pastello per uno stile rilassato e chic o elementi di colore deciso, come il giallo e il rosso, per atmosfere più intense.
I fiori, poi, sono così eccezionali che possono essere utilizzati per rendere ancora più visibile e distinto il tavolo degli sposi.
Si può, infatti, pensare di prevedere per il vostro tavolo:
– una composizione diversa degli stessi fiori presenti sugli altri tavoli;
– o una composizione identica alle altre ma realizzata con fiori diversi, anche solo per colore o per dimensione.
Infine, anche per il tavolo degli sposi si dovranno adottare gli allestimenti scelti per gli altri tavoli. Per esempio: i segnaposto è meglio che siano allineati agli altri e non completamente diversi. Come sempre, meglio che l’intera atmosfera e disposizione degli elementi sia armonica ed equilibrata.
Il vero lusso, oggi, è sempre e solo una questione di dettagli!
Contattaci per qualsiasi informazione ed esigenza riguardo il tuo evento!
Risolveremo insieme ogni problematica e organizzeremo un matrimonio perfettto!