Il matrimonio sostenibile è la tendenza eco-friendly da sempre preferita dagli sposi con un animo sensibile e che hanno a cuore l’ambiente.
Una moda sempre più attuale che, come per il matrimonio naturale, anch’essa si coniuga con lo stile country-chic. Il rustico si fonde con il buon gusto per dar vita a un matrimonio informale e raffinato.
Organizzare un matrimonio sostenibile significa mettere al primo posto il rapporto con la natura e il bene dell’ambiente sin dalle prime scelte: è così che per la wedding stationery si predilige l’uso della carta riciclata, mentre per il menù del banchetto nuziale si puntiamo su prodotti genuini locali a km zero.
Gli elementi e i colori della terra sono in primo piano: il legno grezzo si combina alla verde vegetazione insieme a tessuti naturali come cotone, tela e juta dalle nuance bianche, avorio o ecru. La mise en place, in perfetto stile green, è tendenzialmente informale.
L’impatto ambientale zero è l’obiettivo di un matrimonio sostenibile e questo influenza anche la scelta floreale: ai centrotavola con fiori coltivati in serra, recisi e importati dall’estero, vengono preferiti vasetti di fiori di campo.
Tenuta Cigliano, immersa nella natura, è il luogo giusto per un matrimonio ispirato a questa tendenza.
Il matrimonio sostenibile non è solo una tendenza, ma un impegno concreto verso un futuro migliore. Ogni dettaglio, dalle scelte dei materiali alla selezione del cibo, è pensato per ridurre l’impatto sull’ambiente e promuovere uno stile di vita sostenibile. Un matrimonio informale e raffinato, che celebra l’amore in armonia con la natura. Scegliere un matrimonio sostenibile non è solo un’opzione di stile, ma una dichiarazione d’amore verso il pianeta e le generazioni future, che trasforma l’evento in un’esperienza indimenticabile per gli sposi e per gli invitati.
Contattaci e studieremo insieme una soluzione su misura!
L’esperienza nel settore, ci consente di creare sempre atmosfere uniche e personalizzate.