Statistiche alla mano, la maggior parte dei matrimoni viene celebrata durante i mesi estivi. Svariati i motivi, dalla presenza di giornate con più ore di luce alla possibilità di programmare il ricevimento all’aperto. Tuttavia, il caldo potrebbe esservi nemico, specialmente nelle prime ore del pomeriggio.
Per gestire al meglio le temperature roventi e le insidie della bella stagione, la prima cosa a cui pensare nell’organizzare un matrimonio estivo, è proprio il benessere degli invitati, perché saranno protagonisti importanti del vostro evento unico.
Se avete già programmato di sposarvi in estate ecco qualche piccolo accorgimento affinché i vostri invitati, possano vivere un piacevole matrimonio estivo.
Ombrelli per ripararsi dal sole, ventagli per alleggerire il caldo afoso, fazzoletti monouso e bottiglietta d’acqua sono i “must” da fornire agli invitati, ma anche piccoli kit d’emergenza da posizionare nei bagni e pieni di oggetti che aiuteranno i vostri ospiti: salviette umidificate, deodoranti, acque profumate, creme solari, spray anti-insetti. Tra gli elementi che recentemente vanno di moda, ci sono occhiali da sole e cappellini.
Allestite una buvette con acqua, succhi di frutta, acque aromatizzate e cocktail leggeri e fruttati dove gli ospiti potranno dissetarsi prima e durante la cerimonia.
Anche se poco frequenti, i temporali estivi sono per loro natura imprevedibili: è quindi necessario, anche in piena estate, prevedere qualche ombrello per gli invitati.
Accorgimenti del genere saranno più che graditi ed i gadget “rinfrescanti”, rappresenteranno un ricordo del vostro matrimonio e della bella giornata, da portare a casa e conservare.
Contattaci e studieremo insieme una soluzione su misura!
L’esperienza nel settore, ci consente di creare sempre atmosfere uniche e personalizzate.