Il miglior modo per pianificare un ricevimento di matrimonio vegano che vi calzi a pennello è coinvolgere gli invitati con scelte coerenti, originali ma tutte collegate da un unico filo conduttore. Vediamone insieme alcune:
Tenuta Cigliano è una location per ricevimentiche rispecchia i vostri canoni con grandi spazi all’aperto, immersa nel verde della natura con ampi giardini.
I fiori di stagione coltivati localmente, saranno i protagonisti degli allestimenti e dei bouquet di fiori per la sposa e le damigelle.
Niente tovaglie in seta e candele di cera d’api per gli allestimenti.
Idee per le bomboniere e partecipazioni
Più che un semplice oggetto, la vostra bomboniera dovrà abbracciare la filosofia vegana che in molti punti va d’accordo con la cultura green.
Potete optare per un dettaglio ecologico o per delle bomboniere solidali e dare il vostro sostegno ad un’associazione o sostenere una causa, come ad esempio una donazione per un’associazione animalista.
Le classiche partecipazioni possono essere sostituite dai formati elettronici inviati tramite mail o chat oppure dagli inviti realizzati con carta piantabile con semi di fiori.
Menù Vegano
Veniamo alla caratteristica principale delle vostre nozze: il menù.
Quali sono i trend e soprattutto cosa non potrà mancare in tavola?
Tenuta Cigliano organizza ricevimenti di matrimonio vegano con chef pronti ad ascoltare le vostre richieste e a offrirvi opzioni gustose e creative.
Un menù per definirsi vegano dovrà essere privo non soltanto di carne e di pesce ma anche di tutti i derivati come ad esempio il latte animale, le uova, la panna ecc.
La scelta del vostro menù, oltre a mantener traccia dei principi della cucina vegana, sarà principalmente orientata verso i prodotti di stagione e a Km 0.
Via libera quindi a sformati di verdure, tortini, humus e cous cous come antipasti vegani; riso e pasta non avranno rivali ma se volete creare un’alternanza di sapori e consistenze, potete optare anche per delle ottime vellutate, perfette per la stagione più fredda.
Torte salate, cotolette e polpette vegane saranno degli ottimi secondi piatti per il vostro menù nuziale.
La Torta nuziale: una torta al cioccolato senza uova o altri ingredienti di origine animale è la migliore idea perché piacerà a tutti!
Nel caso in cui gli sposi siano più flessibili, possono offrire la variante di un menù vegetariano ai loro ospiti, e certamente sarà possibile arricchire ulteriormente il già ampio ventaglio di scelte, senza proteine animali.
Le nostre pietanze eco-friendly utilizzano materie di prima qualità e sono in grado di offrire un’esperienza sensoriale che stupirà anche l’invitato più esigente.
Contattaci e studieremo insieme una soluzione su misura!
L’esperienza nel settore, ci consente di creare sempre atmosfere uniche e personalizzate.