Rispettare l’ambiente diventa ogni giorno sempre più importante.
Organizzare quindi un matrimonio green potrebbe essere un’idea originale e sarà sicuramente ammirata dai vostri invitati.
Dalla scelta delle partecipazioni ecologiche alla lista nozze sostenibile, le possibilità per far sì che il vostro ricevimento non danneggi l’ambiente sono davvero tante.
Sono sempre più numerose le coppie di sposi che decidono di organizzare un matrimonio con un occhio di riguardo verso la sostenibilità, per amore dell’ambiente e per il nostro pianeta.
Si festeggia il giorno più bello della vita senza cadere negli eccessi e senza sprechi, un eco-wedding che coinvolge tutta la filiera, dalla location alle bomboniere, passando per gli abiti degli sposi al menu.
Il banchetto nuziale
È un impegno ecosostenibile, ma anche fonte di risparmio economico, scegliere prodotti e materie prime a km0, guardando alle eccellenze gastronomiche proposte localmente, privilegiando la qualità facendo attenzione alla quantità e ai possibili sprechi.
Natura come parte della location
La natura sarà parte integrante del ricevimento e una buona idea è quella di scegliere Tenuta Cigliano come location per il tuo Matrimonio, già immersa nel verde, con piante, alberi e fiori, ti farà risparmiare anche sugli allestimenti floreali.
Il vantaggio di organizzare le Nozze eco-friendly è quello di essere già in un ambiente adatto allo stile dell’evento, grazie al forte legame che questo luogo ha di suo con la natura.
Ciò che distingue un matrimonio classico da uno in stile Nozze eco-friendly sono i materiali, naturali, rustici e vintage.
Legno grezzo, paglia, iuta, ingentiliti da pizzi d’altri tempi, lino, fili di luci, e fiori di campo sono gli elementi essenziali che caratterizzeranno il vostro matrimonio.
Ma c’è un’altra bella notizia.
Il colore dell’anno è il “Very Peri” che è una tonalità di blu pervinca, con sottotono viola e rosso, questo il colore scelto dall’istituto Pantone, come simbolo del 2022 e che con tutte le sue nuance si “sposa” benissimo con gli allestimenti ed i colori eco-friendly.
Questo colore è stato scelto per interpretare il nuovo anno con un’attitudine vivace e gioiosa, incoraggia la creatività ed esprime fantasia e, per la prima volta, è un neo colore.
Gli analisti, infatti, non hanno indicato una tonalità già nota, ma hanno scelto di partire da zero.
“Una dinamica tonalità blu pervinca con un vivificante sottotono rosso violaceo fonde la fedeltà e la costanza del blu con l’energia e l’eccitazione del rosso.”
“Grazie a questo nuovo colore, riflettiamo l’innovazione e la trasformazione globale in atto.
La società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione ed espressione e la complessità di questa nuova tonalità di blu, infusa di rosso-viola, evidenzia le possibilità che si aprono davanti a noi.
Se scegli Tenuta Cigliano la garanzia di successo del tuo evento è assicurata perchè i nostri servizi non si limitano soltanto all’offerta enogastronomica, ma si estendono fino a creare un legame solido tra le tue esigenze e le nostre proposte.
Se scegli Tenuta Cigliano la garanzia di successo del tuo evento è assicurata perchè i nostri servizi non si limitano soltanto all’offerta enogastronomica, ma si estendono fino a creare un legame solido tra le tue esigenze e le nostre proposte.
per info e prenotazioni
Telefono: 0817624501 – Cellulare: 3518022829 – Email: info@tenutacigliano.it